Chiama
Prenota
Mappa
Sconto del 10% sulle prenotazioni!

Cà Giulietta consiglia: i magici Mercatini di Natale a Verona

Natale con Cà Giulietta: vieni a conoscere i magici mercatini di Natale, tra bancarelle, specialità natalizie e lucine emozionanti!

I Mercatini di Natale a Verona sono sempre molto gettonati e partecipati da un pubblico locale, ma soprattutto da chi, per turismo, decide di fare una gita in città. A dire il vero, i mercatini natalizi rappresentano comunque un’emozione, indipendentemente dal luogo in cui vengono allestiti. A Verona, però, vista la magia e bellezza che pullula nel centro urbano, le bancarelle natalizie possono essere l’occasione migliore per vivere la gioia e serenità del periodo, almeno per qualche giorno durante le festività.

Quando ci saranno i Mercatini di Natale a Verona 2023? Anche per questo anno, il Comune ha programmato il suggestivo evento nelle date dal 17 novembre al 26 dicembre.

Dove si terranno i Mercatini di Natale a Verona?

Grazie al Comune e al Comitato per Verona, anche per quest’anno si organizzeranno gli splendidi Mercatini di Natale Verona 2023. Quali saranno, però, le zone interessate e dove si potranno visitare? Per gestire al meglio il flusso di persone e permettere a tutti di raggiungere le bancarelle facilmente, il Comune ha previsto che i mercatini saranno ubicati nel centro storico, prevalentemente in Piazza dei Signori.

Saranno comprese, però, anche altre aree, ossia la Loggia Vecchia, il Cortile del Tribunale e il Mercato Vecchio. L’intento è quello di distribuire almeno 48 bancarelle più 12 che saranno disposti all’Arsenale, in cui verranno installate anche le piste di pattinaggio, regolarmente aperte fino all’8 gennaio.

Secondo l’organo della Soprintendenza, tutti i banchi alimentari in cui si venderanno specialità culinarie, dovranno essere situate nella parte centrale delle aree previste. Il resto, invece, completerà le zone prefissate.

Qualora ci fosse una forte affluenza, soprattutto durante specifiche giornate delle festività di Natale, le entrate e le uscite del pubblico saranno organizzate secondo un determinato piano. In questo caso, l’intento è garantire la massima sicurezza e l’ordine cittadino.

Quali servizi saranno attivi durante i mercatini?

Interessanti sono alcune novità di questo anno. Gli organizzatori hanno deciso di mettere a disposizione del pubblico alcuni servizi per facilitare le visite e aiutare chi non potrà raggiungere con facilità i Mercatini di Natale a Verona 2023.

Infatti, sarà disponibile un bus navetta, con partenza dalla zona sud della città di Verona. Per chi volesse raggiungere i mercatini in macchina, verranno gestiti dei parcheggi alternativi alle due piazze principali, ossia Piazza dei Signori (luogo in cui ci saranno le bancarelle) e Piazza Brà.

Saranno disponibili dei percorsi per evitare che anche in Via Mazzini si sviluppi un traffico notevole, soprattutto in specifiche giornate durante le festività natalizie. L’associazione Amia e il Comitato per Verona gestiranno la nuova disposizione dei parcheggi alternativi durante il periodo dei mercatini.

Se vuoi visitare i Mercatini di Natale a Verona, il consiglio è quello di sostare per almeno una notte per vivere appieno un paio di giorni in città. Una valida alternativa è prenotare in un agriturismo vicino Verona. Il Cà Giulietta è pronto a proporre i propri servizi di comfort e relax, per garantire a te e alla tua famiglia benessere e calore, proprio come prevede il Natale.

Sarebbe un modo per coccolare te stesso e per regalare alla tua famiglia o a chi vuoi tu, una magnifica esperienza in occasione del Natale- Inoltre avrai la possibilità di vedere la tradizionale grande stella cometa della città.

Contatta Ca’ Giulietta per ricevere maggiori informazioni oppure per prenotare in un agriturismo vicino Verona che sa offrire diversi servizi, geniunità e familiarità.

Vuoi prenotare una camera qui vicino?
Verifica la disponibilità

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividilo ora!

Altri articoli

Biblioteca Capitolare Verona: la biblioteca più antica del mondo

I consigli di Piergiorgio: viaggio alla scoperta di Giardino Giusti

La stella cometa a Verona: una tradizione che dura da 40 anni

Golf Verona: 18 buche per professionisti e amatori, vicino a Cà Giulietta

I consigli di Piergiorgio: Sommacampagna tutta da scoprire!

Torna il festival del vino Hostaria: tra tradizione, enologia e cucina

Tortellini di Valeggio sul Mincio e dintorni: il consigli di Piergiorgio

Piazza Brà, la più bella che ci sia durante la festa di Santa Lucia

Piergiorgio consiglia: il Santuario Madonna della Corona

Fiera Cavalli Verona 2023: un evento dedicato al mondo equino

I consigli di Cà Giulietta: Osteria del Fil De Fero

Alla scoperta dell’Arena di Verona. Piergiorgio ci racconta la storia della lirica

Vigne Verona: alla scoperta delle Vigne di San Pietro

Agriturismo vicino Verona: la storia di Cà Giulietta

Cà Giulietta consiglia: i magici Mercatini di Natale a Verona

Non solo lago: tutta la magia del Natale sul Lago di Garda

Parco acquatico Cavour: il divertimento e il relax a due passi da Cà Giulietta

Bike hotel: cos’è e come sceglierlo

Parco Natura Viva: scopriamolo insieme

Alla scoperta di Isola della Scala e delle sue specialità culinarie

I consigli di Piergiorgio: da Cà Giulietta alla scoperta di Custoza

Piergiorgio consiglia: Campo di Brenzone, angolo unico sul Lago di Garda

Viaggio alla scoperta del Natale a Mantova

Aquardens Terme Verona, un tuffo nel benessere

I consigli di Piergiorgio: un viaggio in barca sul Lago di Garda

Passeggiata a Verona e dintorni: il percorso naturale di Custoza

I consigli di Piergiorgio: Museo Nicolis a Villafranca

Itinerari in bici: tra Veneto e Lombardia costeggiando il Mincio

Parco Sigurtà: relax nella natura vicino a Verona

Villafranca di Verona: una gustosa merenda al Caffè Fantoni

I consigli di Piergiorgio: Castel San Pietro a Verona

Il Veneto in bici: ecco i migliori itinerari

Gardaland: il parco divertimenti più bello d’Italia

Agriturismo Cà Giulietta © | Via barco 6 - Sommacampagna (vr) | P.IVA 03776620233 | +393384102745 | Privacy Policy | Cookie Policy | Prerefenze cookie