Chiama
Prenota
Mappa
Sconto del 10% sulle prenotazioni!

Weekend romantico: cosa vedere a Mantova

Un weekend romantico è forse ciò che ci vuole per concedersi tre giorni di relax insieme e la città di Mantova regala numerose alternative. Se stai cercando un agriturismo vicino Mantova dove trascorrere qualche giorno in una località fuori dei circuiti comuni, a Cà Giulietta puoi trovare l’intimità in un contesto riservato e al contempo esplorare i dintorni più ricercati.

Il B&B romantico in questione si trova a Sommacampagna, a circa mezz’ora di strada da Mantova, a 20 minuti da Verona e a 18 km dal Lago di Garda.

Cosa vedere a Mantova

Noi del Cà Giulietta, splendido agriturismo vicino Mantova, possiamo predisporre al tuo arrivo un itinerario su misura in base alle tue richieste, indicandoti cosa vedere a Mantova. La città lombarda è splendida sotto ogni aspetto. Innnzitutto il romanticismo è premiato non solo passeggiando intorno alle mura durante l’ora del tramonto sul Mincio, ma anche camminando tra le vie pedonali della città, senza il passaggio di auto e mezzi. A Mantova è bello camminare per vivere al meglio il proprio weekend romantico.

La città è ricca di arte, storia e cultura. La sua particolare geografia la distende su un allargamento del fiume nel punto in cui viene chiamato lago. Palazzi, chiese, piazze, giardini, sono invece le testimonianze concrete di un percorso durato secoli. Il duomo, il palazzo ducale, il castello, i giardini, la torre, gli affreschi inestimabili del Mantegna e di altri artisti che arricchiscono le sale interne del Castello di San Giorgio con la famosissima stanza degli sposi. Piazza Sordello è tutto questo, ma Piazza delle Erbe non è da meno. La caratteristica chiesa rotonda dedicata a San Lorenzo, la basilica di Sant’Andrea in Piazza Mantegna, il Broletto, ovvero quella via da percorrere lentamente mano nella mano osservando le antiche botteghe artigianali che confezionavano (e ancora oggi confezionano) prodotti tipici, tra cui la torta sbrisolona.

Dirigendoti verso Palazzo Te con il suo meraviglioso parco visitabile e fruibile pubblicamente, è possibile imbattersi in un luogo poco conosciuto ma che vale la pena osservare: sono le antiche pescherie di Giulio Romano, in Via Pescheria.

Tra le idee weekend romantico, Mantova dovrebbe avere di certo un posto tra i primi in classifica, insieme a Verona e al Lago di Garda. E’ la classica città a misura di uomo, ideale per essere visitata in un giorno o due, alloggiano nei dintorni. Ecco perchè un agriturismo vicino Mantova come il Cà Giulietta si rivela ottimale.

Agriturismo vicino Mantova per condividere qualcosa di speciale

Cà Giulietta è una struttura moderna, un cascinale ristrutturato in un contesto agreste. Un weekend romantico è bello viverlo in un posto magico, dotato di privacy e capace di prolungare le piacevoli sensazioni della giornata. Cosa vedere a Mantova possiamo suggerirtelo noi, dove dormire vicino Mantova, invece, potresti già scegliere ora.

Al Cà Giulietta di Sommacampagna l’atmosfera è quella giusta per un rifugio nell’intimità, se cerchi qualcosa di diverso, qualcosa di speciale da regalare anche in occasione di una ricorrenza.

Le coppie giovani trovano a Cà Giulietta indipendenza (dopo le varie formalità di prassi, consegniamo il badge per accedere all’agriturismo in totale autonomia), un clima versatile e in linea con le loro aspettative.
A partire dalle camere con gli arredi moderni ma dal gusto rustico, un contrasto che piace, per finire con la posizione strategica dell’agriturismo che consente di spostarsi facilmente dall’intimità alle visite culturali, al divertimento. Nei pressi, infatti, oltre ai parchi natura e al museo Nicolis, si trova il parco Gardaland. Inoltre, proprio per dare più sapore al weekend romantico, è possibile spingersi fino a Verona, percorrendo 20 minuti in auto.

Le coppie adulte possono sicuramente godere della tranquillità propria del contesto naturale, lontano da rumore e caos.

Per tutti, il servizio parking libero: un ampio parcheggio interno dove lasciare la vettura in ogni momento.

Sei camere climatizzate e insonorizzate

La zona notte si compone di diverse camere, tutte differenti e puoi scegliere la tua stanza fra le sei disponibili.

Ciascuna offre uno spazio di almeno 32 mq., è arredata con letti matrimoniali (materassi, cuscini memory e biancheria in cotone), e con mobili in legno naturale in larice e pino cembro che sprigionano essenze profumate, benefiche per lo spirito e per favorire il relax.

Il bagno interno, ampio e con finestra, è dotato di doccia in cristallo, asciugacapelli e set di biancheria in tessuti anallergici. Ogni camera dispone di TV led 40’, WiFi, minibar, aria condizionata e serramenti insonorizzati certificati Casa Clima Gold in triplo vetro.

Colazione fatta in casa servita in camera (con alternative per intolleranti a glutine e lattosio)

Per garantire la privacy che desideri in quei giorni di weekend romantico, puoi anche richiedere la colazione in camera (servizio incluso e senza extra da pagare).

Puoi ordinare i cibi che preferisci: caffè, latte, cappuccini, tè, brioche, frutta, yogurt di Vipiteno, estratti di frutta, torte, biscotti, marmellate e dolci fatti in casa, oppure piatti salati accompagnati da pane fresco e caldo.

Puoi comunicare eventuali intolleranze alimentari per richiedere la tua colazione senza lattosio e senza glutine.

Come raggiungere l’agriturismo Cà Giulietta da Mantova per il tuo weekend romantico

Come premesso per raggiungere l’agriturismo Cà Giulietta da Mantova si impiegano circa 30 minuti.

Il percorso migliore è quello che prevede anche un tratto effettuato in autostrada:

– da Mantova, prendi la Strada Provinciale Ex Strada Statale 10 e, alla rotonda, imbocca via Legnago fino a Case Ghisolo

– prosegui sulla Strada Provinciale Ex Strada Statale 10 fino a giungere alla rotonda e prendi la 1° uscita verso A22 Modena-Brennero

– continua seguendo le indicazioni per l’Autobrennero e prendi l’autostrada al casello di Mantova Nord

– prosegui a sinistra, direzione A22/E45 verso la A4/E70, e percorrila fino a trovare il casello di Sommacampagna.

– all’uscita dell’autostrada, alla rotonda, prendi la 1° uscita che porta sulla Strada Provinciale 54 che conduce a Sommacampagna, e da lì prosegui fino all’agriturismo Cà Giulietta.

Vuoi prenotare presso uno dei migliori B&B romantici vicino Mantova?

Nell’era del contenuto digitale condiviso ci si affida molto più volentieri alle recensioni piuttosto che alle lodi autoreferenziali di un’azienda. Noi possiamo quello che vogliamo, in fondo siamo i “padroni” di questa pagina come delle altre.

Ma c’è qualcosa di cui, invece, non possiamo avere il controllo: le recensioni condivise delle persone che hanno conosciuto Cà Giulietta ed esprimono i loro pareri dopo il loro weekend romantico.

Compila il modulo dei contatti, mandaci una mail, oppure chiamaci al +39 338 4102745.

Vuoi prenotare una camera qui vicino?
Verifica la disponibilità

Agriturismo Cà Giulietta © | Via barco 6 - Sommacampagna (vr) | P.IVA 03776620233 | +393384102745 | Privacy Policy | Cookie Policy | Prerefenze cookie