Se stai cercando un B&B vicino al museo Nicolis, e a pochi minuti di macchina da Verona, all’agriturismo Cà Giulietta trovi un’atmosfera intima e accogliente che ricorda quella di una casa di campagna, ma che offre la comodità di una struttura ricettiva completa di comodissime camere e servizi confortevoli.
Cà Giulietta si trova a cinque minuti dall’uscita del casello di Sommacampagna. La sua è una posizione privilegiata, essendo a pochi chilometri dall’autostrada A4 Mi-Ve e dello svincolo per l’autostrada del Brennero A22. Dall’agriturismo in soli dieci minuti di auto puoi arrivare all’aeroporto internazionale “Valerio Catullo”.
Chi vuole raggiungere Cà Giulietta dal museo Nicolis in cui, tra le altre cose, è presente un’ampia collezione di biciclette, auto e moto d’epoca, in soli dieci minuti può arrivare a destinazione.
A dividere la struttura dal museo sono solo 7 chilometri percorribili, una volta imboccata l’uscita Villafranca di Verona, seguendo le indicazioni per arrivare a Sommacampagna. Una volta giunti alla rotonda, poi, si dovrà prendere la seconda uscita per entrare nella strada provinciale 26, e una volta giunti nella cittadina seguire le indicazioni per Cà Giulietta.
Situato a Villafranca di Verona, il museo Nicolis è stato inaugurato nel 2000 da un imprenditore spinto dal desiderio di aprire uno spazio dedicato all’amore per le auto, la tecnica e la meccanica.
Il museo ospita esposizioni di automobili e mezzi a due ruote. Non mancano, poi, gallerie dedicate e attività specifiche.
Tra gli eventi memorabili del museo Nicolis è da menzionare la sfilata di dodici esemplari di Isotta Fraschini provenienti da tutto il mondo.
Nel museo si ha anche la possibilità di ammirare moltissimi articoli e accessori vintage: dagli abiti da donna, alle macchine fotografiche e da scrivere, fino ad arrivare alle biciclette, e agli accessori.
Il museo Nicolis, è un luogo pieno di riferimenti culturali, storici e innovativi legati al mondo dei motori e offre la possibilità di approfondire in ogni suo aspetto questo interessante argomento.
Nel museo sono disponibili anche visite guidate che aiutano i visitatori a comprendere il percorso fatto nel corso degli anni dall’industria automobilistica e dall’ingegno umano.
Tutte le visite sono gestite da guide esperte in materia e in grado di parlare differenti lingue tra cui il tedesco e l’inglese. Inoltre, il museo Nicolis abbraccia anche una filosofia legata al progetto educativo al fine di avvicinare i più piccoli al mondo degli strumenti creati dall’uomo, partendo dalla prima ruota fino ad arrivare alle più moderne macchine (automobili, macchine fotografiche, da scrivere, moto e biciclette).
Per avere un’idea dei numeri, le auto d’epoca sono circa 200, 500 le macchine fotografiche, più di 100 le biciclette e oltre 100 le moto.
Il museo Nicolis rappresenta una tappa a dir poco irrinunciabile per chi vuol comprendere come l’ingegno umano si sia spinto in avanti nel corso della storia.
Il museo si può visitare durante tutto l’anno, dal martedì alla domenica, a partire dalle ore 10.00 del mattino fino alle 18.00. Sul sito del museo (www.museonicolis.com) sono presenti anche tutte le informazioni in merito alle giornate festive annuali in cui la struttura rimarrà chiusa al pubblico.
Vicinissima a Verona, Mantova e al lago di Garda, Cà Giulietta si trova a pochi chilometri dallo svincolo autostradale. Per questo motivo, chi la sceglie come meta per le vacanze, o per un breve soggiorno d’affari o di studio, ne apprezza la comodità di visitare il Veneto in modo semplice e rapido.
Scelgono il B&B sia i viaggiatori solitari che le famiglie. Questa tendenza ci dimostra come la formula sia stata fortunata nella sua versatilità.E per avvalorare quanto dichiarato, puoi leggere le recensioni che i nostri ospiti condividono puntualmente.
Un grande vantaggio per chi viene in auto, è il parcheggio riservato dove lasciare il mezzo custodito in qualsiasi momento della giornata, senza preoccupazioni di nessun tipo.
Le 6 camere dell’agriturismo Cà Giulietta sono accessoriate con TV a schermo piatto, frigo bar, connessione WiFi, bagno interno e climatizzazione. Spaziose e insonorizzate, grazie ai serramenti in triplo vetro certificati Casa Clima Gold, sono un ambiente perfetto per riposare e per muoversi con grande agio.
L’arredo delle camere è in legno naturale di pino cembro e larice, scelto appositamente per riscaldare l’ambiente e renderlo naturale, rustico, seppure elegante.
Cà Giulietta mette a disposizione anche biancheria in cotone naturale, materassi artigianali con guanciali memory, un set cortesia da bagno in tessuti e sostanze anallergiche.
L’ingresso al b&b è indipendente (con badge), e la prima colazione aspetta i nostri ospiti ogni mattina. La prepariamo con ingredienti freschi e a km 0: frutta e verdura locali stagionali, torte fatte in casa, marmellate autoprodotte e molte altre specialità.
Immancabile, infine, il pane fresco con il quale degustare prodotti tipici salati.
Per prenotare una o più camere, premi il pulsante “Prenota ora” e compila il modulo, scegliendo la camera e impostando la data.
In alternativa, compila il modulo di richiesta nella sezione Contatti o inviaci una mail a: info(at)cagiulietta.it
A chi si iscrive alla nostra newsletter regaliamo uno sconto del 10%. Ma il vantaggio non è solo il risparmio, bensì anche la possibilità di conoscere con largo anticipo le nostre offerte durante i vari periodi dell’anno.
Agriturismo Cà Giulietta © | Via barco 6 - Sommacampagna (vr) | P.IVA 03776620233 | +393384102745 | Privacy Policy | Cookie Policy | Prerefenze cookie