Chiama
Prenota
Mappa
Sconto del 10% sulle prenotazioni!

B&B vicino al Parco Giardino Sigurtà

Cà Giulietta è un piccolo e intimo B&B vicino al Parco Giardino Sigurtà, luogo ideale per decidere dove dormire vicino a Verona, da anni meta di turisti giovani e adulti. Una volta in città, recarsi al meraviglioso parco è davvero un attimo e l’agriturismo Cà Giulietta è proprio nelle vicinanze.

La struttura riesce a coniugare il concetto di casale rustico con il design e l’architettura moderna, permettendo a tutti gli ospiti di godere non solo del pregio della posizione, ma anche di spazi confortevoli e all’altezza delle aspettative di chi vuole ritrovare le comodità cui è abituato.

Parco Giardino Sigurtà: natura, storia e aria sana

Il Parco Sigurtà si trova a Valeggio sul Mincio, a poco meno di 30 km di distanza da Verona. Il luogo conserva un patrimonio storico molto antico, al punto che le prime testimonianze risalgono al lontano 1407.

Dapprima si coltivavano soltanto terreni, col tempo iniziò a prendere forma un piccolo giardino dedicato al riposo dei nobili. Quello che nel tempo si sarebbe trasformato nel secondo parco più bello di tutta Europa. Un paradiso naturale di circa seicentomila metri quadrati.

All’interno del Parco Giardino Sigurtà si possono ammirare tante specie di alberi, piante e fioriture: tulipani, iris, rose, ninfee, fiori di loto, dalie, giacinti, begonie, ortensie, girasoli e altre varietà più particolari come gli hemerocallis.

Nel Parco Giardino Sigurtà sono presenti anche altre attrazioni e diverse aree. Lo spazio dedicato ai giardini acquatici, il labirinto, l’eremo, la pietra della giovinezza, la grande quercia, il castelletto e una fattoria didattica con diversi animali.

Al centro del labirinto campeggia una torre ricreata sul modello di quella che si trova a Parigi, nel parco Bois de Boulogne. Chi volesse salirci, potrà guardare il parco dall’alto e le geometrie del labirinto, avendo davanti ai propri occhi uno spettacolo di grande fascino.

Se il Castelletto è un edificio storico luogo in cui vendono spesso organizzati incontri scientifici e simposi letterari, la fattoria didattica è meta di bambini che possono incontrare tante specie di animali (asini, galline, anatre, pecore, oche e tacchini).

All’interno del Parco Sigurtà ci si può muovere a piedi o con mezzi di trasporto, noleggiare biciclette o spostarsi con il trenino messo a disposizione dal parco.

Per la tipologia del luogo, è facile ritrovare relax durante una giornata in mezzo alla natura respirando aria pulita, conoscere meglio le piante, apprezzare i suoni emessi dagli uccellini e ammirare una vegetazione ordinata, colorata, curata e protetta. Ecco perchè una gita al Parco Giardino Sigurtà rappresenta una proposta interessante anche per un solo fine settimana.

Il pranzo ideale

E’ piacevole anche gustare il cibo locale: si può scegliere un piccolo pranzo al sacco oppure optare per i ristoranti presenti nella zona dove è facile trovare le specialità del territorio, come i rinomati tortellini di Valeggio sul Mincio.

Mangiare al Parco Sigurtà è possibile, grazie ai diversi punti di ristoro presenti e ben dislocati. Ci sono chiostri per lo spuntino di metà mattina o per le merende pomeridiane, ma anche predisposti per una veloce pausa pranzo con pizzette, focacce, panini. Le possibilità non finiscono qui, perchè ai punti ristoro si abbinano pure delle aree pic-nic dedicate, ideali per un pranzo al sacco. I salumi rappresentano una delle principali specialità locali: farsi dei panini con il salame mantovano, ad esempio, è una soluzione interessante per mangiare all’aperto nella natura. Sono vietati fuochi, tavoli e sedie da campeggio, mentre è ammesso il pranzo sull’erba su un asciugamano o coperta negli spazi adibiti, raccomandando educazione e rispetto per l’ambiente. Si trovano anche dei ristoranti locali molto validi.

Come raggiungere Cà Giulietta, B&B vicino Parco Sigurtà

Cà Giulietta si trova immersa nel verde, in un posto molto tranquillo, ma a soli venti minuti di macchina dal centro di Verona e a 5 minuti dall’aeroporto. Se cerchi un B&B vicino al Parco Sigurtà la soluzione è più semplice di quanto tu possa credere.

Se vieni in visita nella parte Sud-Ovest del Veneto ti trovi al Parco Sigurtà a Valeggio sul Mincio, puoi raggiungere un agriturismo vicino Parco Sigurtà in modo molto semplice e rapido. Qui comfort e tranquillità regnano sovrani.

Segui queste indicazioni per circa 13 km in auto (circa 15 minuti):

-Dal Parco Giardino Sigurtà a Valeggio sul Mincio raggiungi piazzale Vittorio Veneto

-alla rotonda prendi la seconda uscita per la Strada Provinciale numero 24

-prosegui seguendo le indicazioni autostrada A4 Mi-Ve

-quando raggiungi la località Ganfardine svolta a destra

-prosegui fino a un piccolo incrocio

-svolta a sinistra in via Barco dove si trova il b&b Cà Giulietta.

Vuoi prenotare un B&B vicino Parco Sigurtà?

Presso Cà Giulietta troverai educazione, rispetto, cortesia, pulizia e tranquillità. Sicurezza, privacy e comfort sono i nostri principali obiettivi e rappresentano anche il nostro successo (oltre ad una colazione “top assoluto”).

Contattaci al +39 338 41 02 745 oppure scrivici per verificare che ci sia disponibilità, in alternativa, compila il form dedicato.

Se vuoi verificare la disponibilità direttamente, clicca sul pulsante “Prenota”.

Vuoi prenotare una camera qui vicino?
Verifica la disponibilità

Agriturismo Cà Giulietta © | Via barco 6 - Sommacampagna (vr) | P.IVA 03776620233 | +393384102745 | Privacy Policy | Cookie Policy | Prerefenze cookie