Chiama
Prenota
Mappa
Sconto del 10% sulle prenotazioni!

Agriturismo vicino museo Nicolis

Cà Giulietta: agriturismo vicino al Museo Nicolis

Per gli appassionati dei motori, almeno una volta nella vita, il museo Nicolis a Villafranca di Verona è una tappa immancabile dal proprio percorso turistico.

Il museo ospita un’interessante collezione di auto, moto e biciclette d’epoca.

L’agriturismo Cà Giulietta – moderna struttura immersa in un contesto naturale – si trova a due passi dal museo.

Se stai cercando un alloggio per la tua vacanza, vicino al museo, al b&b Cà Giulietta puoi prenotare una delle 6 stanze arredate in stile moderno e in sintonia con lo scenario che fa da sfondo alla struttura.

La sistemazione si presta bene per coppie giovani e adulte ma anche per gruppi e uomini d’affari che devono partecipare e/o visitare fiere, manifestazioni ed eventi legati al loro lavoro e che, dopo una giornata stressante, desiderano riposare in un luogo circondato da verde, ma vicinissimo ai centri urbani.

Come raggiungere Cà Giulietta dal Museo Nicolis

Poco meno di decina di minuti, questo è il tempo che impieghi per raggiungere l’agriturismo Cà Giulietta percorrendo i 7 chilometri che la dividono dal museo Nicolis.

Prendi l’uscita da Villafranca di Verona dove si trova il museo, attraversa Corso Vittorio Emanuele II, via Gaetano Bellotti, via Pozza e via Milano, seguendo le indicazioni per Sommacampagna. Alla rotonda, prendi la seconda uscita che si immette sulla strada provinciale 26, in direzione Sommacampagna, da lì prosegui per l’agriturismo.

Informazioni sul Museo Nicolis

Il museo Nicolis è una vera chicca per tutti gli appassionati di motori e non solo. Si tratta infatti di una struttura museale privata valorizzata sia in Italia che all’estero per la sua particolarità: esibizione di autovetture, motociclette e biciclette d’epoca.

Molto vivace è anche l’attività che il museo Nicolis porta avanti da anni. Il concetto è quello di mantenere vivo l’interesse per la cultura dei motori sin dalla loro prima apparizione sul mercato e mostrarne l’evoluzione che si è manifestata nel corso del tempo.

Basti pensare al fatto che all’interno dell’ampia struttura che ospita il museo Nicolis si trovano esemplari che coprono ben due secoli di motori, ma anche altri oggetti che potremmo definire vintage: dalle macchine fotografiche a quelle da scrivere, passando per strumenti musicali, riviste, accessori legati al mondo dei motori.

Il visitatore che si appresta a varcare le porte del museo troverà circa 200 auto d’epoca tutte restaurate in modo fedele, circa 120 biciclette, oltre un centinaio di moto, 500 macchine fotografiche, un centinaio di macchine da scrivere, oltre 120 strumenti musicali, un centinaio di volanti originali di Formula 1, e altri oggetti collocati seguendo un percorso museale basato su criteri storici.

Tra le chicche introvabili si segnalano: la Motrice Pia (primo motore a benzina del 1882 realizzato dal veronese Enrico Bernardi), la celebre e bellissima Isotta Fraschini del 1929, l’unico esemplare della Lancia Astura 1000 Miglia prodotta esclusivamente per Luigi Villoresi.

In ultimo, è possibile visitare il museo tutti i giorni dell’anno dal martedì alla domenica, dalle 10 di mattina alle 18, tranne il lunedì e alcuni giorni di festa, indicati sul sito istituzionale del museo.

Cosa visitare vicino Cà Giulietta

Cà Giulietta, agriturismo vicino Museo Nicolis, si trova vicino agli svincoli autostradali dell’A4 (Milano-Venezia), dell’A22 (Autobrennero) e all’aeroporto di Verona. Ma non solo. Dal b&b è possibile raggiungere in poco tempo diversi luoghi: Terme di Verona di Aquardens, parco-giardino Sigurtà, Borghetto di Valeggio sul Mincio, Gardaland, lago di Garda, Verona e Mantova.

Come prenotare presso il b&b Cà Giulietta

Se vuoi soggiornare presso l’agriturismo Cà Giulietta per vivere un soggiorno all’insegna del relax da alternare con la scoperta di un territorio tutto da scoprire, compila il modulo dei contatti o prenota dal pulsante che trovi in fondo alla pagina.

Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre offerte e iniziative, puoi iscriverti alla newsletter. L’iscrizione ti darà anche modo di riscattare un buono sconto del 10% sulla prima prenotazione.

Agriturismo Cà Giulietta © | Via barco 6 - Sommacampagna (vr) | P.IVA 03776620233 | +393384102745 | info@cagiulietta.it | Privacy Policy | Cookie Policy