Chiama
Prenota
Mappa
Sconto del 10% sulle prenotazioni!

Agriturismo vicino Mantova per una vacanza romantica

Vuoi trascorrere un weekend romantico in un agriturismo vicino Mantova?

Se stai cercando un agriturismo vicino Mantova dove trascorrere qualche giorno in una località fuori dei circuiti comuni, a Cà Giulietta puoi trovare l’intimità in un contesto romantico, e al contempo esplorare i dintorni più ricercati.

Il b&b si trova a Sommacampagna, a 41  km di distanza (circa 30 minuti) da Mantova, a 20 minuti da Verona, e a 18 km dal Lago di Garda.

Quanto tempo ti fermi?

Se il tuo obiettivo è sfruttare i due o tre giorni per visitare anche Verona, Mantova, o andare alle terme, puoi richiederci un itinerario su misura e usufruire delle nostre convenzioni. Un servizio che offriamo ai nostri ospiti, da esperti del territorio, consigliando le mete più pertinenti.

Con le nostre convenzioni puoi entrare ad AquArdens sul Lago di Garda, il più grande parco termale d’Italia; visitare il Parco Natura Viva e il Parco Giardino Sigurtà.

Agriturismo vicino Mantova per condividere qualcosa di speciale…

Cà Giulietta è una struttura moderna, un cascinale ristrutturato in un contesto agreste.

L’atmosfera è quella giusta per un rifugio nell’intimità, se cerchi qualcosa di diverso, qualcosa di speciale da regalare anche in occasione di una ricorrenza.

Le coppie giovani trovano a Cà Giulietta indipendenza (dopo le varie formalità di prassi, consegniamo il badge per accedere all’agriturismo in totale autonomia), un clima versatile e in linea con le loro aspettative.
A partire dalle camere con gli arredi moderni ma dal gusto rustico, un contrasto che piace, per finire con la posizione strategica dell’agriturismo che consente di spostarsi facilmente dall’intimità alle visite culturali, al divertimento. Nei pressi, infatti, oltre ai parchi natura e al museo Nicolis, si trova il parco Gardaland.

Le coppie adulte possono sicuramente godere della tranquillità propria del contesto naturale, lontano da rumore e caos.

Per tutti, il servizio parking libero: un ampio parcheggio interno dove lasciare la vettura in ogni momento.

6 camere climatizzate e insonorizzate

La zona notte: puoi scegliere la tua camera fra le sei disponibili.

Ciascuna offre uno spazio di almeno 32 mq., ed è arredata con letti matrimoniali (materassi, cuscini memory e biancheria in cotone), e con mobili in legno naturale in larice e pino cembro che sprigionano essenze profumate.

Il bagno interno, ampio e con finestra, è dotato di doccia in cristallo, asciugacapelli e set di biancheria in tessuti anallergici.

Ogni camera dispone di TV led 40’, WiFi, minibar, aria condizionata e serramenti insonorizzati certificati Casa Clima Gold in triplo vetro.

Colazione fatta in casa servita in camera (con alternative per intolleranti a glutine e lattosio)

Per garantire la privacy che desideri in quei giorni di vacanza, puoi anche richiedere la colazione in camera (senza pagare alcun extra).

Per la colazione puoi ordinare i cibi che preferisci: caffè, latte, cappuccini, tè; brioche, frutta, yogurt di Vipiteno, estratti di frutta; torte, biscotti, marmellate e dolci fatti in casa, oppure piatti salati accompagnati da pane fresco e caldo.

Puoi comunicare eventuali intolleranze alimentari per richiedere la tua colazione senza lattosio e senza glutine.

Informazioni su Mantova

La città dei Gonzaga non ha bisogno di presentazioni: centro abitato fondata dagli Umbri, passò sotto la dominazione degli Etruschi e dopo dei Celti, ma furono i Romani a conquistarla.

Celebre per avere dato i natali a Virgilio nel 70 a.C. la città, dopo la caduta dell’impero di Roma, ha visto succedersi varie dominazioni fino all’anno mille quando passò sotto la guida dei Canossa e vide una significativa trasformazione del tessuto urbano grazie alla costruzione di conventi, chiese e palazzi.

È la città dei tre laghi (artificiali) che la caratterizzano e che, insieme agli edifici voluti dai Gonzaga, ogni anno richiama l’attenzione di migliaia di turisti.

Da non perdere: il Palazzo Ducale in cui si trova la Camera degli Sposi che vede mirabili affreschi ad opera del Mantegna; il Palazzo Te, famoso per la sua Sala dei Giganti dove le pareti sono interamente ricoperte da scene mitologiche dipinte; la chiesa di Sant’Andrea, dove secondo la tradizione si trova il sangue di Gesù Cristo che Longino – il centurione romano che lo trafisse con la lancia – raccolse ai suoi piedi; la Rotonda di S. Lorenzo, ossia la chiesa più antica della città; piazza Sordello e il Duomo di Mantova dove riposano le spoglie dei Gonzaga.

Come raggiungere l’agriturismo Cà Giulietta da Mantova

Come premesso per raggiungere l’agriturismo Cà Giulietta da Mantova si impiegano circa 30 minuti per 41 km di strada.

Il percorso migliore è quello che prevede anche un tratto effettuato in autostrada:

– da Mantova, prendi la Strada Provinciale Ex Strada Statale 10 e, alla rotonda, imbocca via Legnago fino a Case Ghisolo

– prosegui sulla Strada Provinciale Ex Strada Statale 10 fino a giungere alla rotonda e prendi la 1° uscita verso A22 Modena-Brennero

– continua seguendo le indicazioni per l’Autobrennero e prendi l’autostrada al casello di Mantova Nord

– prosegui a sinistra, direzione A22/E45 verso la A4/E70, e percorrila fino a trovare il casello di Sommacampagna.

– all’uscita dell’autostrada, alla rotonda, prendi la 1° uscita che porta sulla Strada Provinciale 54 che conduce a Sommacampagna, e da lì prosegui fino all’agriturismo Cà Giulietta.

Perché i nostri ospiti consigliano Cà Giulietta?

Nell’era del contenuto digitale condiviso ci si affida molto più volentieri alle recensioni piuttosto che alle lodi autoreferenziali di un’azienda. Noi possiamo quello che vogliamo, in fondo siamo i “padroni” di questa pagina come delle altre.

Ma c’è qualcosa di cui, invece, non possiamo avere il controllo: le recensioni condivise delle persone che hanno conosciuto Cà Giulietta ed esprimono i loro pareri.

Detto da noi: oltre alla cura dei servizi e alle comodità descritte, consigliamo l’agriturismo Cà Giulietta, per un fattore oggettivo legato alla comodità, a chi vuole sfruttarne le immediate vicinanze ad alcune delle attrazioni più importanti del territorio:

Terme Aquardens di Verona, Parco-giardino Sigurtà, Museo Nicolis, Borghetto di Valeggio sul Mincio, Gardaland, lago di Garda e Mantova.

Cà Giulietta si trova a metà strada tra il lago di Garda e Verona; a soli 5 minuti dall’uscita del casello autostradale di Sommacampagna, vicino all’autostrada A4 Milano – Venezia e dallo svincolo dell’A22, l’autostrada del Brennero e nelle vicinanze dell’aeroporto internazionale di Verona Valerio Catullo (a solo 10 minuti di auto).

Vuoi prenotare al b&b Cà Giulietta?

Compila il modulo dei contatti, oppure chiamaci al +39 338 4102745.

Puoi risparmiare il 10% sulla prenotazione iscrivendoti alla newsletter
(trovi il modulo in fondo alla pagina).

Con la newsletter segnaliamo gli eventi più belli e importanti del Veneto e dintorni, inviamo offerte e promozioni che puoi sfruttare per le tue vacanze o per i tuoi spostamenti di lavoro e studio.

Agriturismo Cà Giulietta © | Via barco 6 - Sommacampagna (vr) | P.IVA 03776620233 | +393384102745 | info@cagiulietta.it | Privacy Policy | Cookie Policy