Chiama
Prenota
Mappa
Sconto del 10% sulle prenotazioni!

A due passi da Verona

Arena di Verona

Costruita intorno alla metà del I secolo d.C. l’Arena di Verona rappresenta il monumento più importante della città. Nei secoli ha subito varie trasformazioni e usi. Dal 1913 per la prima dell’Aida l’opera di Giuseppe Verdi si inaugurò la stagione lirica. l’Arena divenne cosi il teatro a cielo aperto che ogni estate da giugno a settembre mette in scena spettacoli lirici e concerti musicali di livello internazionale.
Una serata in Arena è un appuntamento culturale ma anche mondano, almeno una volta nella vita regalatevi una serata in Arena.

Casa di Giulietta

Il balcone più famoso al mondo che ha suggellato Verona a città degli innamorati.
Tratto da un opera di William Shakespeare narra le vicende di due famiglie ricche e potenti in contrasto tra loro, i Montecchi e i Capuleti, tra i due ragazzi Romeo e Giulietta appartenenti a queste due famiglie nasce l’amore, l’epilogo finale si trasformò in tragedia e diede inizio alla leggenda. Oggigiorno chiunque per la prima volta si reca a Verona non può non entrare nel cortile dove si trova la casa e il balcone di Giulietta, farsi dei selfie scrivere sui muri il proprio nome insieme a quello dell’amata e toccare il seno della statua di Giulietta sono piccoli riti per propiziarsi fortuna in amore.

Lago di Garda

Un piccolo paradiso d’acqua incastonato tra borghi castelli e paesaggi che spaziano dalla pianura alle montagne, meta privilegiata per praticare le numerose attività all’aria aperta come la vela, immersioni subacquee il windsurf e percorsi ciclabili oltre naturalmente a circumnavigarlo in battello, senza dimenticare l’enogastronomia con il pescato di Lago, insieme al vino Bardolino e Lugana e naturalmente il pregiato olio d’oliva Dop.
il paese più vicino a noi è Peschiera del Garda per un piccolo tour si prosegue per Sirmione, Desenzano, Salò, Gardone Riviera, Gargnano, limone per arrivare alla parte più a nord con Riva del Garda per scendere poi in direzione sud verso Malcesine, Torri del Benaco, Garda, Bardolino e infine Lazise.

Parco Sigurtà

A pochi chilometri da noi si trova il Parco Giardino Sigurtà, tra i tanti punti di forza di questo incantevole luogo ci sono le fioriture che dalla primavera all’autunno si susseguono in un tripudio di colori e profumi, concedetevi una giornata di pura natura dove passeggiare nel famoso Viale delle Rose diventato il simbolo del parco, ammirare alberi secolari e magari riposare sotto le chiome per trovare refrigerio nelle afose giornate di calura estiva o camminare a piedi nudi nei curatissimi prati, tante le opportunità per muoversi dentro al parco, a piedi, in bicicletta o ebike, trenino e golf-cart a voi scegliere.

Parco Natura Viva

Un meraviglioso esempio di giardino zoologico dove gli animali sono liberi e rispettati in un ambiente che porta avanti il principio della biodiversità, il Parco Natura Viva si sviluppa in vari settori, un percorso Faunistico, il Safari (da percorrere in auto) nel tempo si sono aggiunti l’Aquaterrarium,la Serra Tropicale e l’area Dinosauri.
La mission del parco è la tutela della biodiversità, quest’anno ricorre il cinquantesimo dell’apertura, un ottima occasione per visitarlo.

Gardaland

Ed eccoci a Gardaland un icona del divertimento garantito sulle sponde del Lago di Garda, Gardaland si rivolge ad un pubblico eterogeneo dai più piccoli ma fa sognare almeno per un giorno i più grandi, la forza di questo parco divertimenti è stata negli anni di rinnovarsi proponendo sempre una nuove attrazioni, una cura e organizzazione da leader in Italia nel divertimento, se siete in zona un giorno a Gardaland merita, magari un piccolo consiglio evitate i fine settimana per l’altissima affluenza

Monte Baldo

E dopo il Lago la montagna con il Monte Baldo definito il giardino d’Italia è un area protetta ricca di fiori rari e piante officinali di una straordinaria biodiversità, una gita sul Monte Baldo si presta a numerose attività, naturalmente a lunghe passeggiate, un volo in parapendio che permette di ammirare il Lago di Garda, e sempre dal lago si può salire con la funivia a 360° da Malcesine al Monte Baldo un breve tratto veramente suggestivo, come si suol dire merita il viaggio, naturalmente percorsi in montai bike o meglio ancora in e-bike dove con noleggio e guide preparate potrete percorrere sentieri e mulattiere in tutta sicurezza.Tanti i luoghi da vedere come il Santuario Basilica Madonna della Corona, luogo di spiritualità incastonato nella roccia che domina la vallata sottostante.

Agriturismo Cà Giulietta © | Via barco 6 - Sommacampagna (vr) | P.IVA 03776620233 | +393384102745 | info@cagiulietta.it | Privacy Policy | Cookie Policy