Chiama
Prenota
Mappa
Sconto del 10% sulle prenotazioni!

B&B vicino Parco Sigurtà

Cà Giulietta è un piccolo e intimo b&b che si rivolge ad una clientela giovane o di mezza età per un soggiorno turistico ma anche ad agenti di commercio che hanno esigenze di soggiorni business.
Situato in Veneto, nelle immediate vicinanze di Verona, questo agriturismo riesce alla perfezione a coniugare il concetto di agriturismo con il design e l’architettura moderna, permettendo a tutti gli ospiti di godere, non solo del pregio della posizione, ma anche di un’ospitalità accogliente e di spazi confortevoli e personalizzati in base alla tipologia dei clienti.

Come raggiungere Cà Giulietta dal parco Sigurtà

La posizione di Cà Giulietta è strategica. Infatti, sebbene sia nel completo verde e in un posto molto tranquillo, è a soli venti minuti di macchina dal centro di Verona e a cinque minuti dall’aeroporto. In particolare, per chi si trova in visita al parco Sigurtà, a Valeggio sul Mincio, è particolarmente comodo a raggiungere l’agriturismo. Infatti, è sufficiente percorrere circa 13 km in auto che equivalgono a quindici minuti, per arrivare a Sommacampagna, località dove è ubicata Cà Giulietta. Da Valeggio sul Mincio si raggiunge il piazzale Vittorio Veneto e una volta giunti alla rotonda è necessario prendere la seconda uscita per la Strada Provinciale numero 24. Si prosegue seguendo le indicazioni autostrada A4 Mi-Ve, arrivati in località Ganfardine, svoltare a destra, proseguire fino ad un piccolo incrocio, svoltare a sinistra in via Barco.

Perché pernottare presso la nostra location

Uno dei principali punti di forza di Cà Giulietta è quello di essere davvero molto vicino e comodo all’aeroporto e allo svincolo autostradale. Il tutto è in una location assolutamente tranquilla, immersa nel verde e lontana dal caos cittadino. Il richiamo alla natura e alla semplicità lo si trova anche nel’arredamento che vede come protagonisti il legno di pino cembro e il larice che aiutano nel ricreare un ambiente caldo e confortevole. Presso Cà Giulietta sono disponibili sei stanze adatte a qualsiasi tipologia di utenza. In particolare, per tutti coloro che si trovano a svolgere un viaggio di affari, la connessione wi-fi veloce ed efficiente è certamente un vantaggio. Completano i punti di forza una televisione da 40 pollici ideale per rilassarsi dopo una lunga giornata. Altro punto particolarmente a favore è il parcheggio sempre comodo per gli ospiti che così facendo possono spostarsi agevolmente presso le attrazioni vicine e non dover temere al rientro di non trovare il posto auto. Le camere sono spaziose, circa 30,32 mq e sono dotate di ogni comfort quali biancheria in cotone, materassi artigianali dotati di guanciali in memory foam e set da bagno certificati anallergici Infine, quello che trova tutti i clienti d’accordo, siano essi ospiti business o turisti, è la qualità delle materie prime che si trova a colazione. Torte fatte in casa, marmellate locali, pane fresco, yogurt, spremute di frutta fresca e centrifugati in base alla stagionalità dei prodotti oltre che una vasta scelta di ingredienti salati.

Richiedi di prenotare presso la nostra struttura

Tutti i clienti che fossero interessati a prenotare e a soggiornare in una delle sei camere disponibili presso Cà Giulietta possono, dopo aver visionato il sito web, prenotare direttamente in tutta sicurezza con il form Prenota Ora, iscriversi alla neswletter che permetterà di rimanere sempre aggiornato sulle eventuali offerte e promozioni in corso. Oltre a ciò, è possibile compilare il form presente nella sezione apposita per richiedere informazioni dettagliate riguardo al soggiorno. Il personale di Cà Giulietta risponderà nelle 24 ore successive per qualsiasi chiarimento e approfondimento.

Alcune informazioni sul parco Giardino Sigurtà

Il parco Giardino Sigurtà si trova a Valeggio sul Mincio a soli 30 km di distanza da Verona. Questo luogo racchiude una storia molto antica poiché si hanno le prime testimonianze di questa terra verso il 1407 quando era principalmente utilizzata per scopi agricoli. Accanto alle terre coltivate, iniziò a sorgere un piccolo giardino, quello che sarebbe diventato poi in futuro il secondo parco più bello di tutta Europa.
Pertanto, da un piccolo e intimo giardino dedicato al riposo dei nobili si è passato ad un paradiso completamente naturale comprendente un’area di circa seicentomila metri quadrati. Al suo interno sono presenti moltissime varietà di fioriture tra le quali tulipani, iris, rose, ninfee, fiori di loto, dalie, giacinti, begonie, ortensie, girasoli e tante altre varietà ancora più particolari e scenografiche come gli hemerocallis che durano solamente un giorno dal momento della fioritura e tutte le altre fioriture originarie di Africa e Asia. Il parco Giardino Sigurtà offre anche moltissime attrazioni e punti d’interesse quali i giardini acquatici, la meridiana orizzontale, il labirinto, l’eremo, la pietra della giovinezza, la grande quercia, i bossi, il castelletto oltre che una fattoria didattica con differenti animali, la valle dei daini e la panchina degli innamorati.
Andando nel dettaglio, il labirinto presenta al suo centro una torre che prende ispirazione da quella che si trova a Parigi presso il parco Bois de Boulogne. Una volta arrivati fino al centro del labirinto, salire sulla torre permette di osservare dall’alto le geometrie del labirinto oltre a tutto il parco. Il castelletto invece è un edificio storico luogo di incontri scientifici, letterari e in aggiunta conteneva tavole rotonde fatte con scienziati e personaggi illustri. La fattoria didattica invece è una delle attrazioni più amate dai bambini che hanno modo d’incontrare asini, galline, anatre, pecore, oche e tacchini in un ambiente per loro protetto e curato. Infine, la valle dei daini è una sezione del parco dove questi animali possono vivere tranquillamente e possono essere osservati dai visitatori. In estate si tendono a raggruppare in veri e propri branchi anche numerosi, mentre in primavera e in autunno si trovano in piccoli gruppi. Per visitare questa bellezza e tale patrimonio unico del parco Giardino Sigurtà è possibile muoversi a piedi, a bordo di biciclette appositamente noleggiate all’interno della struttura oppure anche con il trenino che viene messo a disposizione dei visitatori.

Agriturismo Cà Giulietta © | Via barco 6 - Sommacampagna (vr) | P.IVA 03776620233 | +393384102745 | info@cagiulietta.it | Privacy Policy | Cookie Policy