Chiama
Prenota
Mappa
Sconto del 10% sulle prenotazioni!

B&B vicino museo Nicolis

Siete alla ricerca di un agriturismo in cui respirare l’atmosfera intima e accogliente di casa, circondati dal silenzio della natura e a pochi minuti di macchina da VeronaCà Giulietta è la soluzione che fa per voi. Elegante agriturismo in formula b&b, caratterizzato da linee minimal e di design, questa struttura è ideale per un soggiorno sia breve che lungo e offre tutti i confort di un hotel e il calore di una casa di campagna.

Come raggiungere Cà Giulietta dal museo Nicolis

Cà Giulietta si trova a cinque minuti dall’uscita del casello di Sommacampagna. La sua, dunque, è una posizione privilegiata, essendo a pochi chilometri dall’autostrada A4 Mi-Ve e dello svincolo per l’autostrada del Brennero A22. Oltre a ciò, è utile precisare che in soli dieci minuti di auto si ha la possibilità di raggiungere l’aeroporto internazionale Valerio Catullo.

Chi ha intenzione di raggiungere Cà Giulietta dal museo Nicolis in cui, tra le altre cose, è presente un’ampia collezione di biciclette, auto e moto d’epoca, in soli dieci minuti può arrivare a destinazione. A dividere la struttura dal museo sono solo 7 chilometri percorribili, una volta imboccata l’uscita Villafranca di Verona, seguendo le indicazioni per arrivare a Sommacampagna. Una volta giunti alla rotonda, poi, si dovrà prendere la seconda uscita per entrare nella strada provinciale 26 e una volta giunti nella cittadina seguire le indicazioni per Cà Giulietta.

Perché scegliere Cà Giulietta

Vicinissima a Verona, Mantova e al lago di Garda, Cà Giulietta si trova a pochi chilometri dallo svincolo autostradale. Per questo motivo, è la struttura ideale per tutti coloro che hanno intenzione di visitare il Veneto in totale tranquillità.

Tra i valori aggiunti della struttura è utile menzionate anche il parcheggio riservato agli ospiti che consente di poter utilizzare l’auto in qualsiasi momento della giornata senza dover aver il timore, una volta rincasati, di non trovare più il posto. Le camere sono confortevoli, spaziose e insonorizzate grazie ai serramenti in triplo vetro certificati Casa Clima Gold. Questo le rende ideali sia per i viaggiatori solitari che per le famiglie che necessitano di spazi più ampi. L’interno delle 6 camere è caldo e intimo, anche grazie alla presenza del legno naturale di pino cembro e larice che conferisce agli arredamenti il sapore di casa. In aggiunta a ciò, gli ospiti hanno a disposizione una veloce ed efficiente connessione wi-fi oltre che un televisore a schermo piatto e un frigobar.

Punti di forza di Cà Giulietta anche la biancheria in cotone naturale, il materasso artigianale con guanciali memory, il set cortesia da bagno realizzato con sostanze anallergiche, i bagni con la finestra, la doccia in cristallo, i sanitari di design, l’ingresso indipendente con il badge e la prima colazione. Quest’ultima viene preparata ogni mattina con ingredienti di ottima scelta come frutta e verdura locali, seguendo la stagionalità dei prodotti. E poi torte fatte in casa, marmellate autoprodotte e molte altre specialità. Immancabile, infine, il pane fresco una vasta gamma di prodotti salati. Il tutto nel rispetto dell’ambiente.

Come prenotare

Prenotare presso Cà Giulietta è semplicissimo: basta premere il tasto Prenota ora e compilare il modulo, scegliendo la camera e impostando la data. In alternativa, è possibile compilare il modulo di richiesta nella sezione Contatti o inviare una mail. Si consiglia, inoltre, di iscriversi alla newsletter che dà la possibilità di poter usufruire di un vantaggioso sconto e di rimanere sempre aggiornati sulle promozioni in corso durante i vari periodi dell’anno. L’iscrizione alla newsletter è gratuita.

Informazioni utili sul museo Nicolis

Situato a Villafranca di Verona, il museo Nicolis è stato inaugurato nel 2000 da un imprenditore che ha desiderato per tutta la vita aprire uno spazio in cui l’amore per le auto, la tecnica e la meccanica potessero essere esposte. Il museo presenta ospita varie esposizioni di automobili e mezzi a due ruote. Non mancano, poi, gallerie dedicate e attività specifiche. Tra gli eventi memorabili del museo Nicolis è da menzionare la sfilata di dodici esemplari di Isotta Fraschini provenienti da tutto il mondo. Nel museo si ha anche la possibilità di ammirare moltissimi elementi vintage: dagli abiti da donna, alle macchine fotografiche e da scrivere, fino ad arrivare alle biciclette, e agli accessori. Il museo Nicolis, è un luogo pieno di riferimenti culturali, storici e innovativi legati al mondo dei motori e offre la possibilità di approfondire in ogni suo aspetto questo interessante argomento.

Nel museo sono disponibili anche visite guidate che aiutano i visitatori a comprendere il percorso fatto nel corso degli anni dall’industria automobilistica e dall’ingegno umano. Tutte le visite sono gestite da guide esperte in materia e in grado di parlare differenti lingue tra cui il tedesco e l’inglese. Inoltre, il museo Nicolis abbraccia anche una filosofia legata al progetto educativo al fine di avvicinare i più piccoli al mondo degli strumenti creati dall’uomo, partendo dalla prima ruota fino ad arrivare alle più moderne macchine, dalle automobili alle macchine fotografiche, da scrivere, per arrivare alle moto e alle biciclette.

Per avere un’idea dei numeri, le auto d’epoca sono circa 200, 500 le macchine fotografiche, più di 100 le biciclette e oltre 100 le moto. Nel complesso, si può affermare che questo museo rappresenta una tappa a dir poco irrinunciabile per poter comprendere come l’ingegno umano si sia spinto in avanti nel corso della storia. Il museo Nicolis è visitabile durante tutto l’anno, dal martedì alla domenica a partire dalle ore 10.00 del mattino fino alle 18.00. Sul sito del museo sono presenti anche tutte le informazioni in merito alle giornate festive annuali in cui la struttura rimarrà chiusa al pubblico.

Agriturismo Cà Giulietta © | Via barco 6 - Sommacampagna (vr) | P.IVA 03776620233 | +393384102745 | info@cagiulietta.it | Privacy Policy | Cookie Policy