Chiama
Prenota
Mappa
Sconto del 10% sulle prenotazioni!

B&B vicino borghetto sul Mincio

Cà Giulietta è un agriturismo e b&b in stile moderno e contemporaneo ubicato a Sommacampagna in posizione strategica rispetto alle principali attrazioni nelle vicinanze di Verona. Ideale come base per visitare le città’ d’arte e il territorio delle Terre del Custoza, comprensorio che offre percorsi cicloturistici, visite guidate in siti storici e naturalmente enogastronomia con piatti particolari come il Broccoletto di Custoza (presidio Slow Food) accompagnati dal Custoza vino locale.

L’agriturimo Cà Giulietta è posto in prossimità dello svincolo autostradale A4 Mi-Ve e lo svincolo A22 dell’autostrada del Brennero. In aggiunta a ciò, è situata a metà strada tra Verona, il Lago di Garda e la città di Mantova, e naturalmente Borghetto sul Mincio inserito nel Club dei Borghi piu’ belli d’Italia.

Perché pernottare presso la nostra location

Pernottare presso Cà Giulietta è un’esperienza unica e rilassante. Completamente immersa nel verde della campagna e circondata dall’assoluto silenzio e pace, questa struttura dista in realtà solamente cinque minuti dall’uscita del casello di Sommacampagna, dove il b&b è collocato. Pertanto, la sua posizione strategica la rende davvero perfetta anche per tutti coloro che hanno necessità di utilizzare l’autostrada o arrivano con l’aereo presso l’aeroporto internazionale Valerio Catullo, distante solamente dieci minuti di macchina. Poter utilizzare e avere a disposizione in qualsiasi momento della giornata il parcheggio provato dell’agriturismo è un fattore positivo che permette agli ospiti di visitare le principali attrazioni senza doversi preoccupare al rientro di non saper dove mettere la propria auto. Oltre a ciò, tutte le sei camere di Cà Giulietta sono insonorizzate grazie ai serramenti in triplo vetro dotati di certificazione Casa Clima Gold. All’interno sono stati utilizzati arredamenti in vero legno naturale di pino cembro e larice che conferiscono intimità e sapore di casa alla propria stanza. La biancheria da letto presente è in cotone naturale e il materasso è artigianale dotato di guanciale memory. Tutte le camere sono molto spaziose e ampie (30, 32 mq) e i bagni sono tutti dotati di finestra e una doccia in cristallo con i sanitari di design. Il set da bagno di cortesia è realizzato con materie prime anallergiche poiché l’agriturismo ha sposato una linea di eco sostenibilità nel pieno rispetto dell’ambiente. In aggiunta a ciò, dopo un’intera giornata passata tra i vari impegni e a visitare le differenti attrazioni nella zona, ci si può rilassare grazie alla televisione da quaranta pollici dotata dei canali Sky. Inoltre, è presente una connessione internet veloce e affidabile che permette di usufruire di un’ottimo servizio wi-fi. Il minibar, l’aria condizionata e l’ingresso indipendente con il badge concludono la lista dei servizi offerti agli ospiti. Per finire, la pulizia della camera viene svolta quotidianamente al fine di far sentire i visitatori sempre nel massimo comfort. A tale proposito merita di essere menzionato il momento della prima colazione. Questa viene curata nei minimi dettagli: viene offerta una vasta scelta di alimenti dolci e salati quali torte artigianali fatte in casa, marmellate auto prodotte, spremute e centrifugati di frutta fresca in base alla stagionalità dei prodotti, yogurt di Vipiteno e molto altro ancora. Per garantire la massima personalizzazione della colazione e un servizio accurato, si effettua il servizio direttamente al tavolo.

Richiedi di prenotare presso la nostra location

Per poter prenotare presso Cà Giulietta è sufficiente visitare l’intero sito web e compilare l’apposito modulo presente online con richieste tutte le informazioni necessarie per il soggiorno. Infine, tutti coloro che sono interessati a tenersi in contatto con l’agriturismo possono iscriversi alla newsletter che è un servizio totalmente gratuito e che tiene informati i clienti sulle possibilità di avere sconti e promozioni. La possibilità di annullare l’iscrizione alla newsletter è sempre valida in qualsiasi momento con pochi e semplici passi.

Alcune informazioni su Borghetto sul Mincio

Borghetto sul Mincio è considerato al giorno d’oggi uno dei borghi più belli d’Italia. Il significato del nome deriva dal longobardo è stava a sottolineare un insediamento fortificato. Ancora oggi nel solo borgo, storico e antico, risiedono solamente circa 400 abitanti e questo rende tale luogo assolutamente suggestivo e affascinante. Sono presenti diverse attrazioni d’interesse storico che possono certamente richiamare moltissimi turisti incantati dalla particolarità del paese. In particolare, si può nominare la chiesa di San Marco Evangelista, il ponte visconteo ultimato nel lontano 1395, il castello Scaligero e la torre Tonda. Borghetto sul Mincio presenta anche diversi divertimenti come una comodissima e suggestiva pista ciclabile. Tutti coloro che fossero interessati possono noleggiare le biciclette direttamente sul luogo; oltre a ciò è possibile anche dedicarsi alle passeggiate a piedi oppure a cavallo lungo il percorso che costeggia il fiume, oppure dedicarsi alle attività di canottaggio e pesca. Questo accogliente e intimo villaggio fortificato è perfetto da visitare per tutta la famiglia o per giovani coppie che desiderano vivere una vacanza all’insegna della tranquillità e del relax. A circa dieci minuti a piedi, oppure due minuti con la macchina, si trova Valeggio sul Mincio, il paesino confinante in cui vive la maggior parte della popolazione e dove si concentrano i principali servizi.
Uno dei piatti tipici di questi paesini sono i tortellini rigorosamente artigianali fatti da mani esperte. Questi possono essere gustati con il burro e salvia oppure nella più celebre versione in brodo. Per quanto riguarda i secondi piatti i protagonisti sono i piatti di pesce come la trota, l’anguilla e il luccio che sono considerati prodotti locali, i quali si abbinano alla perfezione con i vini del territorio.
Borghetto sul Mincio offre ai turisti e ai suoi visitatori edifici storici e paesaggi naturali in cui è possibile incontrare la diversa fauna e flora come differenti specie di uccelli e cigni che vivono in un luogo incontaminato che ogni anno richiama moltissima gente curiosa di scoprire questo borgo medioevale fortificato dove ancora sembra che il tempo si sia fermato.

Agriturismo Cà Giulietta © | Via barco 6 - Sommacampagna (vr) | P.IVA 03776620233 | +393384102745 | info@cagiulietta.it | Privacy Policy | Cookie Policy