Chiama
Prenota
Mappa
Sconto del 10% sulle prenotazioni!

B&B romantico vicino Mantova

Se stai cercando un nido d’amore per una vacanza romantica nei pressi della città di Mantova, l’agriturismo Cà Giulietta è il luogo ideale in cui pernottare. Questa struttura, infatti, ha tutte le caratteristiche per trascorrere una vacanza o un week end romantico con il proprio partner.

Come raggiungere Cà Giulietta da Mantova?

Raggiungere la nostra struttura è molto semplice, siamo a metà strada dalla città di Verona, il lago di Garda e la città di Mantova, a 5 minuti dall’uscita del casello di Sommacampagna. Basta prendere l’autostrada A4 Mi-Ve e proseguire allo svincolo A22 dell’autostrada del Brennero.

Perché pernottare presso Cà Giulietta?

L’agriturismo Cà Giulietta è una piccola struttura con 6 camere, si trova in un contesto tranquillo in aperta campagna. L’ingresso è indipendente con badge e le camere sono realizzate con mobili in legno naturale, larice e pino cembro. I materassi sono artigianali con guanciali memory e la biancheria è in cotone. Ciò perché il riposo del cliente è per noi un fattore indispensabile. Sono davvero tantissimi i motivi per cui pernottare presso l’agriturismo Cà Giulietta, oltre ovviamente alla sua posizione strategica nei pressi di Verona e quindi centrale nel nord Italia. I servizi offerti sono di qualità elevata, pensati per una soddisfazione totale delle esigenze del cliente. Gli ospiti, ad esempio, hanno la possibilità di usufruire di un ampio parcheggio comodo e camere spaziose e insonorizzate con serramenti in triplo vetro certificati Casa Clima Gold. Il riposo e il comfort sono per noi di particolare importanza. Anche i servizi igienici sono particolarmente curati, i bagni hanno una grande doccia in cristallo e i sanitari hanno un design curato nei minimi dettagli. È inoltre incluso un set di cortesia certificato anallergico e tutti i bagni delle camere sono dotati di finestra. I servizi inclusi nelle camere comprendono anche una connessione Wi-Fi e un grande tavolo per lavorare comodamente, particolarmente adatto per chi è in trasferta di lavoro. All’interno si può usufruire di un TV da 40 pollici e di un minibar. Le pulizie vengono svolte giornalmente ed è possibile fare richieste personalizzate agli operatori. Ogni camera ha dimensioni di oltre 32 mq e il servizio prevede una particolare attenzione alla prima colazione. L’agriturismo offre solo prodotti genuini, coltivati e lavorati in maniera artigianale come le marmellate, le torte fatte in casa, gli estratti di frutta e verdura stagionali yogurt di Vipiteno, una colazione salata e personalizzata su richiesta per intolleranti al lattosio e celiaci ma anche pane fresco tutte le mattine e tanto altro. Il mantra di Cà Giulietta è quello di offrire un servizio accurato, personalizzato e unico.

Richiedi di pernottare presso Cà Giulietta

Se stai cercando un agriturismo nella zona di Mantova o nel centro del nord Italia, puoi iscriverti alla newsletter per ricevere tutte le offerte e le ultime novità, oppure per prenotare al numero di telefono è +39 3384102745 o all’indirizzo mail info@cagiulietta.it per vivere un soggiorno da favola a contatto con la natura, un week end romantico, oppure rilassarti se sei in trasferta di lavoro.

Informazioni sulla città di Mantova

Mantova o in dialetto “Mantua”, è una splendida città rinascimentale a sud del lago di Garda nella regione Lombardia. Il lago inferiore e il lago superiore mantengono compatto il centro della città e ne fanno un luogo piacevole per passeggiate a piedi o in bicicletta. Mantova è stata la capitale italiana della cultura nel 2016 ed è uno dei siti italiani che fa parte del patrimonio mondiale dell’UNESCO, grazie alla sua architettura rinascimentale e urbanistica.

Cosa fare e vedere a Mantova?

Mantova è una città ricca di storia, cultura e archeologia: Piazza delle Erbe, Piazza Brolleto e Piazza Sordello sono tre graziose piazze che formano il cuore del centro storico. Prendi un tavolo in un bar in una delle piazze più animate e goditi l’atmosfera. Palazzo Ducale, con più di 500 stanze, era come una piccola città quando ospitava la ricca famiglia Gonzaga (dal 1328 al 1707). Concedersi almeno un paio d’ore per passeggiare nell’enorme complesso di palazzi, appartamenti e chiese, rilassarsi nei cortili e ammirare i giardini è un’esperienza unica. Visitabili sono anche la Sala dello Zodiaco, la Sala degli Specchi e la Camera degli Sposi con i suoi straordinari affreschi. Consigliamo vivamente di comprare i biglietti Palazzo Ducale in anticipo: le fasce orarie riservate sono disponibili dalle 8:30 alle 18:30 tranne il lunedì 25 dicembre, 1 gennaio e 1 maggio. Il Palazzo si trova in Piazza Sordello. Sempre in Piazza Sordello si trovano la Cattedrale di Mantova e il duomo di San Pietro. Costruito sul sito di una chiesa paleocristiana, l’attuale cattedrale risale al tardo XIV secolo. L’esterno presenta elementi gotici e barocchi aggiunti in seguito e all’interno sono conservate diverse opere d’arte del XVI e XVII secolo. Il suo campanile vanta ben 7 campane. Sulla Piazza delle Erbe si trovano la torre dell’orologio e la Rotonda di San Lorenzo dell’XI secolo, costruita sul sito che si ritiene fosse stato un tempio di Venere nell’epoca romana. Numerosi negozi fiancheggiano la piazza, compresa la medievale Casa del Mercante, uno degli edifici più antichi di Mantova, e ci sono diversi ristoranti che offrono una cucina tradizionale eccelsa. Accanto a Piazza delle Erbe si trova la piccola Piazza Andrea Mantegna dove sorge la Basilica di Sant’Andrea che ospita la tomba di Andrea Mantegna, un pittore del XV secolo che ha trascorso molti anni a Mantova come artista di corte. La sua opera più famosa è probabilmente la Camera degli Sposi, e gli affreschi del Palazzo Ducale. La Basilica ospita i Sacri Vasi che si dice contengano il sangue di Cristo. La reliquia viene custodita nella cripta e portata in una fiala nel giorno dell’Ascensione. Noleggiando una bicicletta e pedalando lungo la pista ciclabile del lago che circonda il centro città, si ha anche la possibilità di visitare il centro o di fare un giro in campagna. Fuori dal centro storico, infine, c’è un altro palazzo dei Gonzaga, Palazzo Te, immerso in un grande parco. Costruito come palazzo del piacere nel 1524, ha anche splendidi affreschi, tra cui una stanza con affreschi erotici e un bellissimo cortile. Una parte del palazzo è un museo d’arte.

Agriturismo Cà Giulietta © | Via barco 6 - Sommacampagna (vr) | P.IVA 03776620233 | +393384102745 | info@cagiulietta.it | Privacy Policy | Cookie Policy