Chiama
Prenota
Mappa
Sconto del 10% sulle prenotazioni!

B&B romantico vicino al lago di Garda

Cà Giulietta: agriturismo e B&B vicino al Lago di Garda

L’agriturismo B&B Cà Giulietta è situato nell’ombelico del nord Italia, in una posizione strategica molto vicina al lago di Garda, in cui è possibile ammirare le splendide cittadine sulla riva, ricche di storia e famose in tutto il mondo.

Come raggiungere Cà Giulietta da Mantova?

Raggiungere la nostra struttura è molto semplice, siamo a metà strada dalla città di Verona, il Lago di Garda e la città di Mantova, a 5 minuti dall’uscita del casello di Sommacampagna. Basta prendere l’autostrada A4 Mi-Ve e proseguire allo svincolo A22 dell’autostrada del Brennero per raggiungerci comodamente.

Perché pernottare presso Cà Giulietta?

L’agriturismo Cà Giulietta è una piccola struttura con 6 camere, si trova in un contesto tranquillo in aperta campagna. L’ingresso è indipendente con badge e le camere sono realizzate con mobili in legno naturale, larice e pino cembro. I materassi sono artigianali con guanciali memory e la biancheria in cotone, questo perché il riposo del cliente è per noi un fattore indispensabile. Sono davvero tantissimi i motivi per cui pernottare presso l’agriturismo Cà Giulietta, oltre che per la sua posizione strategica nei pressi di Verona e quindi centrale nel nord Italia. I servizi offerti sono di qualità elevata, pensatiper una soddisfazione totale delle esigenze del cliente. Scegliendo Cà Giulietta, potrai usufruire di un ampio parcheggio comodo e camere spaziose e insonorizzate con serramenti in triplo vetro certificati Casa Clima Gold. Il riposo e il comfort sono per noi di particolare importanza. Anche i servizi igienici sono particolarmente curati: i bagni hanno una grande doccia in cristallo e i sanitari hanno un design curato nei minimi dettagli. È incluso poi un set di cortesia certificato anallergico e tutti i bagni delle camere sono dotati di finestra. Tra i servizi anche la Wi-Fi e un grande tavolo per lavorare comodamente, particolarmente adatto per chi è in trasferta di lavoro. All’interno potrai usufruire di una TV da 40 pollici e di un minibar. Le pulizie vengono svolte giornalmente ed è possibile fare richieste personalizzate agli operatori. Ogni camera ha dimensioni di oltre 32 mq e il servizio prevede una particolare attenzione alla prima colazione. L’agriturismo offre solo prodotti genuini, coltivati e lavorati artigianalmente come le marmellate, le torte fatte in casa, gli estratti di frutta e verdura di stagione, lo yogurt di Vipiteno, la colazione salata e quella su richiesta per intolleranti al lattosio e celiaci, ma anche il pane fresco tutte le mattine e tanto altro. Il mantra di Cà Giulietta è semplice: offrire un servizio accurato e personalizzato assolutamente indimenticabile.

Richiedi di pernottare presso Cà Giulietta

Se stai cercando un agriturismo nella zona di Verona o nel centro del nord Italia, puoi iscriverti alla newsletter per ricevere tutte le offerte e le ultime novità, oppure per prenotare al numero di telefono è +39 3384102745 o all’indirizzo mail info@cagiulietta.it. Scegliendo questa struttura, potrai vivere un soggiorno da favola a contatto con la natura, un week end romantico, oppure rilassarti se sei in trasferta di lavoro.

Informazioni sul Lago di Garda e le zone limitrofe

Desenzano del Garda

Situata a ovest di Sirmione, Desenzano è la città più grande che si trova sulle rive del lago di Garda. In origine, era un porto romano, il meraviglioso Porto Vecchio, oggi zona più antica della città. In questa zona sono presenti piccoli caffè e un mercato popolare ogni martedì. Ci sono inoltre una rete di vicoli e un castello del XII secolo che domina la città. Uno dei ricordi del passato è rappresentato dalla villa romana del III secolo in cui è possibile vedere i vivaci mosaici pavimentali. Nella cattedrale cittadina c’è infine una versione dell’Ultima cena dipinta da Tiepolo.

Sirmione

Situata su una stretta penisola che si protende per 4 km nell’acqua, Sirmione è dominata dal Castello Scaligera ed è circondata da pittoreschi vicoli. Da Sirmione è possibile godere di viste sul lago uniche sia dalle terrazze che dalle rive. Volendo, si ha anche la possibilità di prendere il sole sulla spiaggia, grazie al clima temperato quasi durante tutto l’anno. La penisola ha molti ulivi e cipressi e sulla sua punta si trova la Grotta di Catullo. La grotta non è in realtà una vera e propria insenatura (anche se è ciò che i primi esploratori pensarono quando la scoprirono), ma sono le rovine di un’antica villa romana che copre 5 acri e da ciò che rimane si possono distinguere le varie stanze della dimora romana. Sirmione è nota infine per i suoi bagni termali e i suoi centri benessere, un motivo in più per visitarla.

Peschiera del Garda

Una delle città più famose lungo la riva del lago, Peschiera del Garda è una città letteralmente murata che ha visto molti dominanti andare e venire. Fin dall’età del bronzo, la città fu abitata e in seguito divenne un importante centro commerciale con il vantaggio di trovarsi nel punto in cui il lago sfocia nel fiume Mincio. La città è conosciuta per la pesca delle anguille. Famoso, però, è anche è il suo stemma. Le antiche rovine romane, infine, rappresentano un centro di trasporto molto frequentato e da questa località non sono lontani molti dei parchi tematici locali.

Gardone Riviera

Dalla fine del XIX secolo, questa città lacustre è stata una meta rinomata per i ricchi e i nobili d’Europa. Molti famosi leader costruirono eleganti ville nel territorio, tra cui l’imperatore austriaco. Ta i visitatori più famosi sono inclusi Churchill e Somerset Maugham. La villa in stile liberty, Villa Fiordaliso, si trova nelle vicinanze ed è meglio conosciuta come uno dei luoghi in cui Mussolini e sua moglie Clara hanno soggiornato durante la Repubblica Salò. Il Vittoriale è situato in 22 acri di giardini con vista sul lago ed è conosciuto perché fu la dimora di Gabriele d’Annunzio, noto poeta italiano. In questa città è presente anche un museo con una collezione eclettica di 10.000 stranezze e curiosità che hanno a che fare con d’Annunzio, fra cui una tartaruga imbalsamata. I giardini della villa sono stati rifatti nel XX secolo dal botanico Arturo Hruska e oggi è possibile vedervi un mix di piante alpine, mediterranee e subtropicali così come ampi prati, giochi d’acqua e un giardino giapponese.

Rocce di Manerba Parco Naturale

Sito UNESCO, questo luogo prende il nome dal tempio romano di Minerva che un tempo sorgeva qui. Il sito si protende nel lago e si compone di fitti boschi, orchidee, prati e resti di un castello medievale. Interessanti anche i percorsi all’interno e intorno al sito per i ciclisti e le passeggiate.

Agriturismo Cà Giulietta © | Via barco 6 - Sommacampagna (vr) | P.IVA 03776620233 | +393384102745 | info@cagiulietta.it | Privacy Policy | Cookie Policy