Chiama
Prenota
Mappa
Sconto del 10% sulle prenotazioni!

Agriturismo vicino parco Sigurtà

Chi ama la natura, i giardini e i parchi curati fin nei minimi particolari, avrà sicuramente sentito parlare del bellissimo parco-giardino Sigurtà che si trova a Valeggio sul Mincio. Nel caso in cui stiate programmando una visita in questo luogo, vi consigliamo di soggiornare presso l’agriturismo Cà Giulietta, una moderna struttura immersa nel verde. Scegliendo Cà Giulietta, gli ospiti hanno la possibilità di rilassarsi in una delle 6 camere che compongono la struttura nella piena e completa certezza di soggiornare in un ambiente ben arredato, rispettando il comfort degli ospiti.

Perché scegliere Cà Giulietta

Ogni stanza di Cà Giulietta è stata pensata non come una semplice camera di albergo, bensì come un ampio spazio dove vivere. L’area della stanza, infatti, non è mai inferiore a 32 mq. I mobili sono tutti in legno naturale di larice e di pino cembro e regalano una speciale luminosità all’ambiente. Anche la privacy è assicurata: ogni stanza ha il suo ingresso indipendente dal quale si accede solo con il badge che viene consegnato dalla reception al momento dell’arrivo del cliente. Particolare attenzione è stata posta anche ai bagni. Questi ambienti sono tutti molto luminosi, essendo dotati di finestra, ed hanno una grande e moderna doccia in cristallo e sanitari di design. Inoltre, è a disposizione dell’ospite un set bagno di cortesia, certificato anallergico. I clienti, dunque, sono coccolati in ogni momento del soggiorno. Basti pensare al fatto che tutti i letti sono corredati di materassi artigianali di alta qualità, guanciali in memory e biancheria in puro cotone. Tutte le stanze poi sono insonorizzate per offrire il massimo comfort agli ospiti grazie a serramenti in triplo vetro certificati Casa Clima Gold che eliminano ogni rumore proveniente dall’esterno. Le stanze, tutte dotate di aria condizionata, dispongono di un minibar, un TV led da 40 pollici, la connessione internet Wi-Fi ad alta velocità e un grande tavolo per chi ha necessità di lavorare con il proprio computer. Le pulizie sono giornaliere ed il comodo parcheggio dell’agriturismo è a disposizione degli ospiti che arrivano con il proprio mezzo. A fare la differenza è anche la prima colazione che rappresenta un momento a dir poco speciale per tutti gli ospiti della struttura. Marmellate e confetture, torte e dolcetti sono preparati artigianalmente come gli estratti di frutta e verdura di stagione. A disposizione anche lo yogurt di Vipiteno, pane fresco ogni mattina e colazione salata. Previo avviso, la struttura è anche a disposizione per colazioni personalizzate per chi soffre di intolleranze alimentari, evitando loro alimenti con glutine e lattosio e offrendo un servizio unico.

Come raggiungere Cà Giulietta da Parco Giardino Sicurtà

Per raggiungere l’agriturismo Cà Giulietta a Sommacampagna da Valeggio sul Mincio dove si trova il parco-giardino Sigurtà ci si impiega solamente un quarto. La distanza è di meno di 13 chilometri. Per effettuare il tragitto, si deve uscire da Valeggio sul Mincio a piazzale Vittorio Veneto e, alla rotonda, si deve imboccare la 2° uscita che porta alla Strada Provinciale 24 in direzione Villafranca di Verona. Prima di giungervi, si deve girare a sinistra per località Grattarole e alla rotonda che si trova dopo 400 metri si deve prendere la seconda uscita che si chiama località Pigno e proseguire fino ad arrivare a località Casa Delia. A questo punto, bisogna prendere a sinistra per via dei Colli e raggiungere la località Cappello. Dopo aver fatto ciò, si dovrà andare a destra verso via Fredda, continuare sulla SP 54 fino ad entrare a Sommacampagna e da lì, raggiungete l’agriturismo Cà Giulietta.

Perché pernottare presso la nostra location

I punti di forza che sono stati testimoniati dall’apprezzamento di coppie di ogni età verso il nostro agriturismo sono molteplici. Alcuni hanno giudicato favorevole l’ubicazione di Cà Giulietta grazie alla vicinanza sia con lo scalo aeroportuale di Verona che con lo svincolo dell’autostrada, che rende facile l’arrivo alla struttura. Altre coppie appartenenti alla fascia cosiddetta della terza età hanno espresso una entusiastica opinione, mettendo in risalto tutti i lati positivi di un soggiorno in una location tranquilla e silenziosa immersa nel verde della campagna. Ad aver espresso un’opinione ottima nei confronti di Cà Giulietta sono stati anche gli uomini d’affari che hanno valutato più che positivamente il fatto di aver usufruito di una vera connessione Wi-Fi perfettamente funzionante collegata al servizio di internet veloce che hanno sfruttato per rimanere in contatto con l’ufficio. In generale, tutti gli ospiti sono stati concordi nell’affermare di essere stati piacevolmente sorpresi nell’aver trovato un TV led 40 pollici nelle spaziose e confortevoli camere a loro disposizione. Altro aspetto messo in luce dagli ascoltatori riguarda il fatto che si tratta di una struttura ricettiva che può essere utilizzata come base per visite ed escursioni in luoghi particolarmente vicini. Cà Giulietta infatti è ubicata vicino alla terme di Verona dell’Aquardens, al parco-giardino Sigurtà, al museo Nicolis, a Borghetto di Valeggio sul Mincio, a Mantova, al parco di attrazioni di Gardaland, al lago di Garda e a Verona.

Richiedi di pernottare presso la nostra struttura

Per prenotare il tuo soggiorno presso l’agriturismo Cà Giulietta, è sufficiente compilare il form presente sul sito o compilare il form Contatti. Per rimanere sempre aggiornati su tutte le offerte e le iniziative, invece, si ha la possibilità di iscriversi alla newsletter gratuitamente e senza alcun impegno.

Informazioni sul Parco Giardino Sigurtà

Il parco-giardino Sigurtà nasce agli inizi del XV secolo durante la dominazione della Serenissima di Valeggio sul Mincio. A quei tempi, riportano le cronache di allora, si trattava solamente di una fattoria con terre coltivate protette da un alto muro. La sua storia prosegue successivamente grazie al nobile Contarini che fece edificare la sua abitazione e poi grazie alla famiglia Guarienti che ne fu proprietari per quasi due secoli e che ebbe l’idea di rinunciare a parte delle coltivazioni per ampliare il giardino. Subentrò poi la famiglia Maffea che ne fu proprietaria per altri due secoli e che produsse significative modifiche al giardino e alla vecchia casa di Contarini. Fu agli inizi del XVIII secolo che il giardino godette dell’irrigazione proveniente dal vicino Mincio che permise al marchese Maffei di far progettare un prato all’inglese nei 22 ettari di terreno. Dopo varie peripezie che portarono il parco all’abbandono, questo rivide il suo splendore nel 1941 quando fu acquistata dai Sigurtà, industriali farmaceutici che lo vollero riqualificare riportandolo all’antico splendore tanto da essere eletto il parco più Bello d’Italia nel 2013 e, due anni dopo, secondo parco più bello d’Europa. Per visitarlo è possibile percorrere il tragitto a piedi, a bordo del trenino che fa un tour panoramico oppure noleggiando una bicicletta o un golf-cart elettrico.

Agriturismo Cà Giulietta © | Via barco 6 - Sommacampagna (vr) | P.IVA 03776620233 | +393384102745 | info@cagiulietta.it | Privacy Policy | Cookie Policy