Chiama
Prenota
Mappa
Sconto del 10% sulle prenotazioni!

Agriturismo romantico vicino Verona

Cà Giulietta: agriturismo romantico vicino a Verona

Se stai cercando un nido d’amore per una vacanza romantica nei pressi della città di Verona, l’agriturismo Cà Giulietta è il luogo ideale dove pernottare. In questo agriturismo, potrai vivere un’esperienza intensa immerso nel verde e a contatto con la natura, rimanendo vicino alla città per visitarla comodamente.

Come raggiungere Cà Giulietta da Verona?

Raggiungere la nostra struttura da Verona è molto semplice, siamo a metà strada dalla città di Verona, il lago di Garda e la città di Mantova, a 5 minuti dall’uscita del casello di Sommacampagna. Basta quindi prendere l’autostrada A4 Mi-Ve e proseguire allo svincolo A22 dell’autostrada del Brennero.

Perché pernottare presso Cà Giulietta?

L’agriturismo Cà Giulietta è una piccola struttura con 6 camere, si trova in un contesto tranquillo in aperta campagna. L’ingresso è indipendente con badge e le camere sono realizzate con mobili in legno naturale, larice e pino cembro. I materassi sono artigianali con guanciali memory e la biancheria in cotone, questo perché il riposo del cliente è per noi un fattore indispensabile. Sono davvero tantissimi i motivi per cui pernottare presso l’agriturismo Cà Giulietta, oltre che per la sua posizione strategica nei pressi di Verona e quindi centrale nel nord Italia. I servizi offerti sono di qualità elevata, pensatiper una soddisfazione totale delle esigenze del cliente. Scegliendo Cà Giulietta, potrai usufruire di un ampio parcheggio comodo e camere spaziose e insonorizzate con serramenti in triplo vetro certificati Casa Clima Gold. Il riposo e il comfort sono per noi di particolare importanza. Anche i servizi igienici sono particolarmente curati: i bagni hanno una grande doccia in cristallo e i sanitari hanno un design curato nei minimi dettagli. È incluso poi un set di cortesia certificato anallergico e tutti i bagni delle camere sono dotati di finestra. Tra i servizi anche la Wi-Fi e un grande tavolo per lavorare comodamente, particolarmente adatto per chi è in trasferta di lavoro. All’interno potrai usufruire di una TV da 40 pollici e di un minibar. Le pulizie vengono svolte giornalmente ed è possibile fare richieste personalizzate agli operatori. Ogni camera ha dimensioni di oltre 32 mq e il servizio prevede una particolare attenzione alla prima colazione. L’agriturismo offre solo prodotti genuini, coltivati e lavorati artigianalmente come le marmellate, le torte fatte in casa, gli estratti di frutta e verdura di stagione, lo yogurt di Vipiteno, la colazione salata e quella su richiesta per intolleranti al lattosio e celiaci, ma anche il pane fresco tutte le mattine e tanto altro. Il mantra di Cà Giulietta è semplice: offrire un servizio accurato e personalizzato assolutamente indimenticabile.

Richiedi di pernottare presso Cà Giulietta

Se stai cercando un agriturismo nella zona di Verona o nel centro del nord Italia, puoi iscriverti alla newsletter per ricevere tutte le offerte e le ultime novità, oppure per prenotare al numero di telefono è +39 3384102745 o all’indirizzo mail info@cagiulietta.it. Scegliendo questa struttura, potrai vivere un soggiorno da favola a contatto con la natura, un week end romantico, oppure rilassarti se sei in trasferta di lavoro.

Informazioni sulla città di Verona

Verona è un’accogliente città ricca di storia e archeologia, principalmente conosciuta come la casa di Romeo e Giulietta di Shakespeare. Per il suo numero di monumenti e patrimonio architettonico, è una degna concorrente di Milano, Roma, Napoli e tante altre città famose. L’antico anfiteatro romano è conosciuto come il più famoso spettacolo della città. È stato costruito nel I secolo d.C. ed è ancora funzionante. Proprio questo infatti è il teatro dell’opera più famoso della città. Ogni amante dell’arte dovrebbe assolutamente visitare la struttura e gustarsi le esibizioni dal vivo che si svolgono in ogni mese dell’anno. Volendo si può anche visitare molti monumenti architettonici vicino a Piazza delle Erbe. Qui si trova l’antica casa Domus Mercatorum costruita in stile gotico e il municipio locale. Nell’antichità, il Foro Romano era situato sulla piazza, mentre Domus Mercatorum era la residenza delle famiglie aristocratiche. Il Palazzo Vescovile è anche un edificio architettonico dalla nobile estetica. Costruito nel XV secolo, questo palazzo presenta 5 statue installate sul cornicione. Le statue mostrano personaggi famosi di quel tempo che hanno avuto un forte impatto su Verona e sul suo sviluppo. Facendo una passeggiata per le strade di Verona, si ha l’opportunità di vedere numerose chiese antiche e cattedrali come la chiesa di Santa Maria Antica. La chiesa di Sant’Anastasia invece è famosa in tutto il mondo per il suo il pavimento realizzato con mosaici in marmo rosa, bianco e blu. Le pareti della chiesa, poi, sono decorate con affreschi meravigliosi e seducenti e le sale conservano le foto di artisti locali. Questa escursione pertanto è ideale per tutte le persone che amano l’arte. La Cattedrale può essere definita un esempio dell’architettura di Verona, un simbolo strutturale vero e proprio. Costruito nel XII secolo, questo edificio stupisce i suoi visitatori con le ricche decorazioni delle sale, il cui design lussuoso è realizzato con rari marmi rossi, dorature e affreschi. I luoghi menzionati sono solo una piccola parte di ciò che si può vedere a Verona, la città è meta di tutti gli amanti della storia dell’arte e dei viaggiatori da tutto il mondo.

La Verona romantica

Il luogo più romantico di Verona è la casa di Giulietta, un bellissimo edificio storico del XIII secolo situato in Via Cappello. In questa casa, stando alla storia raccontata da Shakespeare, viveva la famiglia dei Capuleti. Oggi, nel cortile del palazzo storico, c’è una scultura di Giulietta. Nell’edificio, che è il monumento architettonico più prezioso della città, c’è inoltre un interessante museo dedicato ai personaggi shakespeariani. Questa attrazione è la più visitata dalle coppie innamorate. Tutti vogliono essere fotografati sotto il balcone di Giulietta e lasciare un desiderio appuntato sul muro dell’edificio storico. A Verona, però, c’è anche la casa di Romeo, un edificio in rigoroso stile medievale, costruito nel XIV secolo. Secondo i dati storici disponibili, questo edificio non è mai appartenuto alla famiglia di Montagues, ma gli ammiratori della tragedia shakespeariana considerano una questione d’onore visitare questo punto di riferimento letterario. Attualmente, lo spettacolare edificio medievale è di proprietà privata, quindi non è possibile ammirarne l’arredamento interno.

Agriturismo Cà Giulietta © | Via barco 6 - Sommacampagna (vr) | P.IVA 03776620233 | +393384102745 | info@cagiulietta.it | Privacy Policy | Cookie Policy